martedì 15 aprile 2014

CHE COSA E' IL BDSM

B D S M è un termine acronimo ( ogni lettera cioè ha il suo significato ):

B:  Bondage
D:  Dominazione (a cui naturalmente corrisponde una sottomissione)
S:  Sadismo
M: Masochismo
Ovviamente non tutto si esplicita in queste quattro parole. 
Perchè il BDSM è soprattutto qualcosa che  appartiene al nostro essere, qualcosa di interiore molto profondo e sentito.
Relazionandosi a questo modo di essere, ognuno di noi poi  da il suo personale significato al termine BDSM scegliendo il rapporto che può far vivere al massimo la propria reale indole.
Nel mondo BDSM avremo le figure del Master ( Padrone) della Mistress ( Padrona ) e dello slave ( schiava o schiavo ) e poi abbiamo anche la figura dello switch ( che ama essere sia Master/Mistress che slave)
Personalmente non ritengo che la/o switch possa essere collocata come  figura rappresentativa nel mondo vero e proprio del BDSM, poichè rientra solo nell'ambito della sessione non essendo una espressione reale del proprio essere.

Il BDSM si sostanzia comunque in un Rapporto di Dominazione/sottomissione tra  Master (Padrone) o Mistress ( Padrona )  e slave  (schiava/o). 

Quest’ultimo/a decide di appartenere al suo Master o alla sua Mistress, affidando allo stesso/a la propria vita, mentre il primo accetterà  lo/la slave assumendosene la responsabilità.

All’interno del rapporto, il Master / la Mistress detterà le regole, imponendo alla/o  slave le sue scelte.

Compito dello schiava/schiava  sarà sottomettersi al Padrone/Padrona e alle loro decisioni,  soddisfare ogni loro desiderio e,  lasciandosi  guidare verso le scelte che il Dominante riterrà più appropriate .

Il Master/ La Mistress effettua il suo controllo sulla/o slave, quest'ultimo/a trae la vera soddisfazione nell’essere il centro dell’attenzione e del controllo del suo Padrone/a.

 
E' bene non confondere il BDSM con  le sessioni (che sono solo una parte integrante ma non esaustiva del rapporto stesso).
Il rapporto BDMS si concretizza nel forte  legame di reciproca dipendenza che si crea tra Master/Mistress e slave, le sessioni (che da questo derivano) solo le pratiche sadomaso che il Padrone/a attua con il suo /la sua slave.



Nessun commento:

Posta un commento